E' in corso un bank run in Italia?
Unilì
2018-10-23 16:07:22 UTC
Sto cercando di aprire N26 per avere un conto corrente di diritto
tedesco per evitare la conversione da euro a lira-toiletpaper quando
usciremo dall'euro, per una ventina di volte mi hanno rifiutato la foto
del documento (foto e documenti sono perfette) e in chat mi han detto
che sono sommersi di richieste di apertura conto dall'Italia.

Cos'e', è cominciato il bank run?

Inoltre conoscete N26? c'è da fidarsi? o rischia di far la fine della
banca romanelli?
marmellata23
2018-10-23 17:07:39 UTC
On Tue, 23 Oct 2018 18:07:22 +0200
Post by Unilì
Cos'e', è cominciato il bank run?
Da articoli che ho letto direi che target2 non denuncia una fuoriuscita
importante di capitali dovendosi spiegare gli sbilanci degli ultimi mesi
con le logiche degli istituzionali che operano sul mercato dei
titoli obbligazionari pubblici (gran parte degli sbilanci di target2
sono dovuti proprio al QE). Dati piu' aggiornati saranno disponibili a
babbo morto tra qualche mese. Per quanto mi riguarda preferisco perdere
soldi non facendo niente piuttosto che dandomi da fare per non perderli.
marmellata23 <***@yahoo.it>
Bowlingbpsl
2018-10-24 17:09:05 UTC
Post by Unilì
Inoltre conoscete N26? c'è da fidarsi? o rischia di far la fine della
banca romanelli?
CREDO ne abbia parlato Altroconsumo Finanza, a proposito della "serieta'"
teutonika.
I bilanci... sono aggiornatihahaha... al 2016. E manco sono completi.
Se li vai a chiedere all'autorita' di sorveglianza, ti rispondono che sono
riservati (i bilanci?).

Dimmi tu che ne pensi.

Mi pare di aver visto Vincenzo Somma suggerire, se proprio ti brucia il
popo' (anche se lui non ha usato sti termini), di tenerci i soldini giusto
per le spese correnti.
Capito? Le spese correnti, in modo da poter fare la spesa se arrivano gli
zombie.
Non il tuo patrimonio.
Una sorta di polizza di assicurazione, in cui il "premio" potrebbe essere
pure quello che ci metti dentro. O quasi.

Fabrizio